F.A.Q.

Frequently Asked Questions

D. Conrad Bunck, Artisti danesi all'osteria La Gensola a Roma, 1837 (Thorwaldsen Museum, Copenaghen)

Come posso contattare Romagna Vini?

Romagna Vini è ....................
Tel. ++39-0547-.............
Fax ++39-0547-.................
Via Plauto. 67
47023 Cesena
Italia

E’ possibile richiedere vini che al momento non figurano nel catalogo elettronico?

Se cerchi un vino che non è presente nel catalogo di Romagna Vini, invia pure una mail con la tua richiesta e vedremo di soddisfare la tua richiesta.

In che modo è possibile effettuare permute o scambi di vini pregiati di vecchie annate?

Romagna Vini non effettua direttamente permute. Mette però a disposizione dei propri utenti la sezione del sito "FORUM" dove nella bacheca elettronica si possono lasciare messaggi e richieste che possono interessare altri utenti interessati a questo prodotto.

Che cosa significa acquistare dei vini "en primeur"?

Per annate eccezionali, alcuni produttori acconsentono a commercializzare, tramite l’emissione di certificati di proprietà (FUTURES), lotti di prodotto che verrà a maturazione dopo uno o più anni.
I certificati di proprietà che vengono rilasciati all’acquirente sono un atto di vendita firmato congiuntamente dal produttore e dall’enoteca....................., partner di Romagna Vini in questa operazione.
Il certificato di proprietà, negoziabile, ha valore di contratto commerciale.
Con l’acquisto "en primeur" il consumatore si garantisce la disponibilità di quel particolare prodotto ai prezzi correnti e si pone al riparo dalle possibili speculazioni che, nel futuro, potrebbero generarsi al diminuire delle quantità disponibili.
Le offerte "en primeur" di Romagna Vini sono commercializzate dalla primavera successiva alla vendemmia di riferimento, fino ad esaurimento dei lotti disponibili.

E’ possibile effettuare un regalo, cioè fare recapitare la merce a un indirizzo diverso da quello di chi fa l’ordine e allegare al pacco un biglietto augurale?

Se vuoi inviare un pacco regalo, quando compili il modulo d’ordine devi specificare, nell’apposito spazio, i dati del destinatario e il testo del biglietto che accompagnerà la confezione

Dopo aver selezionato i vini da acquistare, cliccando su "esegui ordine" il server non risponde e diventa impossibile concludere la transazione. Come mai?

Da questo momento in poi la trasmissione dei dati avviene in modalità protetta da SSL (vedi INFO).
Può darsi che la versione di browser utilizzato non supporti SSL o che la modalità protetta generi un conflitto con altre componenti del sistema. In questo caso consulta un tecnico o contatta il tuo provider.

Ho questa domanda da porre allo staff di Romagna Vini:

Your e-mail: