Enti di Tutela
Camera di Commercio 
Industria Artigianato Agricoltura RIMINIRIMINI
A.R.P.O. ASSOCIAZIONE REGIONALE PRODUTTORI OLIVICOLI


Prodotti
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA RIMINESE
COLLI DI RIMINI CABERNET-SAUVIGNON
PAGADEBIT DI ROMAGNA
SANGIOVESE DI ROMAGNA
TREBBIANO DI ROMAGNA


Paesi di Esportazione
PAESI CEE

TENUTA DEL MONSIGNORE F.LLI BACCHINI
societa semplice
47842 SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN)
VIA PATARINO, 154
Tel: 0541955128
Fax: 0541957949
E-Mail: monsignore@sincronet.com
Sito: www.sincronet.com/monsignore

La nostra Famiglia fin dal 1591 ha preso dimora in questa regione dove, per molte generazioni, si è dedicata a coltivare amorevolmente le proprie terre fino a creare l'attuale Tenuta che, alla fine del 1800, era dimora di campagna del Vescovo Francesco Bacchini.

La nostra lunga esperienza ci ha consentito di produrre alcuni vini in cui l'amore per la tradizione si unisce al rispetto per le regole dell'odierna scienza enologica.

Da sempre, ogni nostro atto, sia nella produzione del vino che dell'olio extra vergine d'oliva, è condizionato da un impegno: "essere fonte di gioia e di piacere". Solo così l'amore e la passione, trasfusi nel produrli, sono appagati.

I Bacchini sono uno dei "ceppi" famigliari più antichi di San Giovanni in Marignano, primario centro agricolo della vallata del fiume Conca. Una dinastia nata e cresciuta tra filari e botti, secolare come la produzione vinicola che dal 1628 ne porta il nome.

La tenuta conta possedimenti per 130 ettari : 70% a vigneto, il resto ad ulivi. La produzione di vino, dà origine ad etichette DOC Romagna, Colli di Rimini e spumanti.

Tra le etichette di rilievo dell'azienda il grande Sangiovese Superiore "La levata".

L'Azienda produce anche uno stupendo olio extra vergine d'oliva e dell'ottimo miele.